lunedì 10 gennaio 2011

Per chiarire...

La mia è una ricerca, una ricerca tesa alla realizzazione...
Una volta credevo che la realizzazione fosse diventare quello che tutti si aspettano tu sia...poi quando ho iniziato inevitabilmente a tradire le aspettative, ho capito che era meglio impiegare la mia energia in qualcosa che mi piacesse.
Secondo molti vivere combattendo è la soluzione, lo era anche per me. Ora vivo credendo.
Credendo perchè ho iniziato a sentire grazie all'ascolto che ho dedicato alla mia parte più viva.
Fino ad oggi ho trovato nell'arte e nella letteratura l'espressione più in linea con i miei interessi, il linguaggio, il mezzo per realizzarla. Tutto parla, tutto comunica: un segno, una mimica, una tensione, una battuta.
Il teatro e il cinema mi hanno appassionato ma ciò che più mi muoveva era la psicologia dei personaggi e il ritmo conferito dai silenzi per uno e dal montaggio per l'altro.
Quello che essenzialmente mi colpisce è la continua ricerca che genera modi altri di vivere artisticamente lo spazio.
Ho esteso questo concetto alla vita intera, ai sogni e al di là del fisico, ho capito che una sola via non viene mai intrapresa da chi desidera scoprirsi e che questo non significa fallire bensì cambiare rotta...in fondo da piccola volevo fare il pirata :)
Quindi non c'è nessun fine nelle mie parole, solo uno di tipo personale, proprio, che ognuno di voi darà a seconda del livello attuale di coscienza, liberi quindi di prendere spunti per continuare ad andare per la vostra strada, vuole essere un incontro il mio, quello di condividere con altri riflessioni e pensieri, atti e sonorità dell'anima per curarsi forse di quella parte che viene sempre relegata al confino...

Pamela Christiane De Logu

2 commenti:

  1. ...direi che sei chiara come una goccia d'acqua e altrettanto dissetante! Sono giunta (tardi nel coraggio "di" ma assolutamente in tempo "per")alla tua stessa conclusione che in realtà non solo non "conclude" ma bensì apre all'immensità e alla fruizione trionfale in prima persona del Tutto. Grazie Pam!

    RispondiElimina
  2. Bene! Compagne di onda allora! :)
    Grazie a te cara :)

    RispondiElimina