martedì 11 gennaio 2011

Volere Volare

Voglio un mondo dove le religioni offrano stimoli e non frustrazioni, dove lo studio sia un diritto di tutti e per tutti, dove il lavoro non sia fonte di stress ma di guadagno.
Voglio che le persone si destino dal loro sonno e consapevoli del loro valore collaborino alla costruzione di nuovi valori sui quali poggiare la Storia...
Non voglio resa, né lotta, voglio coscienza.
Voglio che ci si impegni a restare, non a fuggire, che ci si impegni a sognare non a denigrare per sentirsi meno fragili, che ci si impegni a saldare i conti con noi stessi gli unici debitori...Voglio una sicurezza che non sia maschera di dubbi ma di onestà, un riso sano, una pienezza ritrovata nel fare il caffè alla mattina, nel salutare il vicino augurandogli buona giornata, nel portare il cagnolino a fare pipì, nel cessare di rimproverarsi per tutto vomitando perfezione.
Voglio un Dio da incontrare in un parco, che sia beatificata quella donna sola, che sia santificato quel precario li...perchè sono stanca di dovermi girare dall'altra parte come ci hanno insegnato...io voglio vedere, restare, fare.

Pamela Christiane De Logu

Nessun commento:

Posta un commento