lunedì 3 gennaio 2011

Un vuoto pieno

Cos'è? Cos'è un vuoto pieno? E' un ossimoro colmo di significato, è un non senso di valore.
Per tutta la mia vita non ho fatto che riempirmi la testa e il corpo di cazzate.
Ho insultato la mia intelligenza, offeso la mia pelle e ingannato i miei organi, ho lasciato che la mia vita venisse interamente dominata dal controllo.
Ho messo da parte un dono e ho comprato a caro prezzo delle cianfrusaglie per confondermi tra sfortuna e delirii di onnipotenza, ho camminato a lungo cercando di confondere l'ombra che non s'è mai lasciata sedurre nemmeno per un attimo dalla testa e ha continuato a venirmi dietro.
Quando ho creduto di aver vinto su di lei...mi sono resa conto che era solo un giorno senza sole...
C'ho messo un pò ma alla fine ce l'ho fatta a capire che solo svuotando la testa avrei sperimentato l'autentica pienezza...quella del cuore...che come un canale senza fine allarga lo sguardo e vede.
Come nello scioccante film di Jodorowsky: "La montagna sacra" all'inizio del nostro viaggio siamo allo stato brado, l'elevazione però non consiste nell'adornarci di concetti e pregiudizi ma di aprirci alla vista, il processo genera il prodotto non il contrario così alla fine ci si rende conto proprio come nell'ultima scena che era  tutta una finzione...
Zum indietro...la vita reale ci attende!
Guarda il video qui

Pamela Christiane De Logu

2 commenti:

  1. Sei grande Pam! Comprendo completaMente finalmente libera dal gioGo che poteva sembrare un gioCo nella spasmodica inconsapevolezza del non Qui e Ora. Condivido sulla mia bacheca di Facebook. Baci!

    RispondiElimina