venerdì 14 gennaio 2011

Grazie anche a te..."stronzo"!

Dire grazie a chi ci vuol bene e ci tratta con amore è semplice, ci viene naturale, ma dire grazie a chi ci sfrutta, a chi ci tratta di merda non lo è mai eppure è proprio grazie a queste persone che scopriamo il metro di misura del nostro volerci bene, è proprio grazie ai no che capiamo quanto forte sia in noi il volerci sentire dire si, grazie agli ostacoli impariamo a saltare.
Coloro che ci sfidano e ci feriscono ci aiutano a non aver paura di osare e d’un tratto scopriamo una forza che era lì da sempre, sotterrata come un seme che attende il clima giusto per lui per fiorire e mostrare la sua bellezza, come un loto che seppur nel fango mostra a Dio il suo vero volto.
Il lupo arriva ma siamo noi a spaventarci, non lui e quando vede che non abbassiamo più lo sguardo allora egli sa che siamo pronte per rinascere a nuova vita, che non saremo mai più prede. 
Il suo lavoro è terminato. 
Cercherà altre anime perse allontanandosi da noi, lasciandoci il suo sopracciglio in regalo per vedere tutte le cose come realmente sono.
Pamela C. De Logu 




1 commento: