domenica 20 marzo 2011

Che fai tu luna in ciel?

Dimmi che fai?

Chissà la luna cosa avrebbe risposto a Leopardi...me sto a fa 2 risate o forse 2 pianti...
Così ci fa visita di nuovo una luna enorme spettatrice/attrice di questo mondo, astro femminile per eccellenza passavo le ore a parlarle alla finestra, sono un'artista! (dico sempre così: non sono pazza! ho solo una gamma espressiva più ampia come i matti, gli artisti e gli innamorati ah! e gli psicologi :)
Questo candido astro accompagna da sempre l'andare e il venire...l'esserci per poi sparire, credo sia l'astro femminile per eccellenza poiché come sanno essere marea le donne nessuno mai...siamo onde e anche quando ci infrangiamo sugli scogli sappiamo scioglierci...
In quella fase di portar via con sé ogni cosa lasciamo sempre un pezzetto di noi affinché germogli nell'altro...non è forse sempre andata così?
Ognuno da quello che può o quello che vuol potere? Forse solo le stelle sanno dare luce incondizionatamente...
Quando mi arrendevo c'era sempre a farmi compagnia in silenzio, quando lottavo mi ascoltava e quando sognavo teneva chiusi i segreti nella tasca di dietro...non mi ha mai tradita nonostante il suo essere mutevole perché forse sa essere se stessa più di ogni altra creatura e accettarsi nel suo lato oscuro con la saggezza di chi sa che senza passare per il buio non si può custodire la luce...

Visto che il mio background umanista mi porta a considerare le tradizioni antiche e l'antropologia ho pensato di fare una piccola ricerca e di regalarvi dei link utili inerenti la luna :)

Luna e bellezza (c'è il mese di Marzo e quelli a venire)

Per coloro che amano la terra e hanno il pollice verde consiglio vivamente questo estratto da Il pomodoro italiano 

E per chi è in cerca di mistero può fare un salto qui  
5 leggende sulla luna: mito o realtà?

E per i lunatici :) ecco i sintomi della luna

Buona Luna 

Pamela C. De Logu

 

 

Nessun commento:

Posta un commento