giovedì 30 dicembre 2010

Osate cambiare!

 Un grazie speciale a José http://ricchezzavera.com che mi ha ispirato con il suo mantra sulla ricchezza, facendomi capire quanto sono sempre stata ricca :)

Avevo da tempo intenzione di aprire un blog con lo scopo di boh...comunicare? Non saprei in realtà avevo le idee confuse in quanto a me come credo anche a te piacciono davvero tante cose...ma ti assicuro che nel silenzio affiora sempre qualcosa che forse razionalmente non sai dove ti porterà ma ti riassicuro che è lì per il tuo bene...non ho mai creduto nel caso, tutto ciò che è accaduto nella mia vita è accaduto per un motivo: comprendere, dal latino comprehendo significa abbracciare, aprirsi, formare un cerchio e portare a sé tutto, tutto.
Ci sono stati dei momenti che più che abbracciare avrei voluto scacciare :) ma è normale in fondo sono un essere umano in trasformazione, cosa ci si può aspettare? Mai giudicare, nemmeno se stessi, il nostro Dio diventerebbe implacabile. L'arte del perdono è il messaggio che ci lancia per andare avanti, per non restare bloccati e non importa come lo fai se dici mi dispiace nella testa ogni secondo o mediti per mezz'ora al giorno purificando il tuo cuore...l'importante è farlo con emozione, non meccanicamente, mettersi lì cercando di lasciar passare i pensieri, senza farsi trattenere, accompagnandoli con dolcezza via e restare ad osservare.
Questa è la prima fase. Dopo di che ciò che affiora lo si prende e gli si parla con calma, lo si ringrazia perché ad ogni modo è lì per il nostro bene, per farci capire, crescere, evolvere, per farci accorgere di un blocco.
Una volta ringraziato, perdoniamo noi stessi per aver fatto resistenza al cambiamento e poi lasciamo andare...sciogliamo i nodi, sentirete  proprio al centro del petto un grande calore e un desiderio di apertura e probabilmente vi ritroverete con le braccia aperte come ali. Non spaventatevi, qualunque sensazione che non conoscete è solo nuova non cattiva. Continuate a non giudicare. Vivete la liberazione dal peso dei vostri zaini di rancore, odio rabbia, frustrazione, paura, persone che vi hanno ferito, relazioni complicate...
La prima cosa che l'angelo disse a Giuseppe  che non sapeva se prendere con sé Maria già in stato di gravidanza fu: "Non temere!" un' esortazione che ritroviamo spesso nelle sacre scritture.
L'angelo invita Giuseppe a fidarsi senza bisogno di capire, a volte non sempre capiamo subito, altre per niente ma non ha importanza: Ci penso io dice Dio, quello che per te è impossibile lascialo a me.
E allora "Coraggio!"altra frase mitica....senza coraggio non c'è evoluzione...ormai non possiamo più farci attendere, i tempi richiedono una presa di coscienza collettiva, l'accettazione di un Dio interiore che non apporta sofferenza ma liberazione. Vi invito a rivalutare le sacre scritture alla luce di una presa di coscienza nuova, quella dell'interiorità. Finché si crederà che Dio è fuori ci sarà solo sofferenza, dipende da noi...la scintilla divina è dentro di noi...
Quando sarete pronti allora si farà viva! :) 

Un abbraccio di luce

Pamela Christiane De Logu








4 commenti:

  1. Grazie mille per la dedica, Pam!
    :-)
    Sono sempre contentissimo quando vedo che le persone traggono utilità dal Mantra della Ricchezza di Metatron o dal mio lavoro in generale.
    :-)
    1abbraccio e auguroni per il nuovo blog!
    Josè

    RispondiElimina
  2. Pam, ti leggo sempre volentieri e, con un sorriso, accetto il msg che tramite te mi è stato recapitato in risposta ad alcune mie riflessioni.
    Non so cosa sia il Mantra della Ricchezza, ma oggi pensavo alla ricchezza (anche materiale) come un lasciar andare e saper prendere.
    Proprio oggi pensavo che, in passato, la paura di non avere abbastanza ha fatto chiudere le mie mani, per trattenere.
    Proprio oggi pensavo che ora che sto aprendo le mani per lasciare andare il poco che ho.... una vera fortuna sta tornando indietro (e grazie a Dio ho le mani libere per prenderla!!)
    Buon Anno pieno di profumi!!

    RispondiElimina
  3. @Josè ricambio l'abbraccio e accetto di buon grado l'augurio :)
    A presto!
    @ La racconta fiori sono davvero felice di riuscire a dare delle risposte attraverso le parole, grazie mi hai regalato un sorriso in questa giornata che non è iniziata proprio splendidamente ma ...andiamo avanti...come diche Coelho anche senza fede...ad un certo punto questa ritorna...
    Buone feste di cuore
    Pam

    RispondiElimina
  4. La via verso la realizzazione personale è lunga, è passa attraverso la quotidianità di ogni giorno, ogni giorno passato a ricercarla.
    Pensiamo che questa realizzazione dipenda dall'avere un buon lavoro, buoni amici, buon sesso, buon guadagno, buone relazioni ma non è così.
    Dipende solo dal realizzare il proprio sè, e una volta riusciti nella lunga e difficile impresa, sulla strada piena di ostacoli e trappole...ecco che allora il resto (amici, lavoro, soldi,...) possono arrivare come per magia!
    Di questo secondo me anche Jodorowsky ne parla nel libro sui Vangeli, ma anche De Mello... Gesù disse:"Lascia la tua famiglia e seguimi,...." "Rinnega tuo padre, rinnega tua madre e seguimi" cosa vuol dire? Ovviamente non che dobbiamo mandare a quel paese la nostra famiglia...ma che dobbiamo staccarci da essa per realizzare il nostro Sè. Questo comporta un grande dolore, ogni cambiamento è doloroso e faticoso ma sono sempre state faticose le cacce al tesoro (per arrivare ad alzare un sasso e trovarci Dio ce ne vuole...prima bisogna sconfiggere i pirati che vogliono rubarti il tesoro, poi evitare le trappole, poi scegliere la strada giusta....leggere tradurre la mappa...).
    Vivere è superare se stessi, diceva Artaud.
    Vivere ogni giorno è andare incontro a se stessi, è ricercare se stessi, siamo erranti alla ricerca di noi stessi, e nel frattempo pensiamo che possiamo consolarci riempiendoci di cose, compere, giocattoli momentanei, a volte sesso momentaneo, soddisfazioni momentanee che svaniscono lasciandoci piu' tristi di prima...
    Penso che la ricerca del Sè Interiore sia l'unica via per accedere a un significato piu' profondo della Vita. Le religioni possono aiutare ma solo una mia strada, una nostra strada, che solo noi troveremo sarà quella giusta per noi. Nel frattempo c'è una risposta a tutto, la televisione risponde a tutto, lo psicologo risponde a tutto, il genitore, la scuola, lo Stato, l'amico....ma nessuna risposta va veramente bene per noi, l'unica risposta vera dobbiamo trovarla dentro di noi.
    Con amore, profondo e distaccato, ti auguro di avvicinarti sempre di più al tuo Sè profondo, e questo è il mio augurio per l'anno prossimo...non si arriva in vetta senza aver fatto un pò di fatica, ma poi cazzo quando ci arrivi...ti dimentichi di tutto, delle gambe stanche, della sete e della fame, delle ferite e delle botte che hai preso durante il percorso.
    With Love

    Dada

    RispondiElimina