venerdì 17 dicembre 2010

"Noi valiamo" un augurio di cuore a tutti!



E' da un pò di tempo che trovo in giro libri, corsi e seminari di auto-aiuto che trattano lo scottante tema del "volere è potere". Scottante perché pur sembrando la cosa più semplice del mondo non lo è affatto, infatti perché mai non dovrebbe funzionare? Io lo voglio quindi posso. AHI! Ecco scotta! :) beh non funziona proprio così, basta pensare che la parte che dice VOGLIO è lui il fantastico Mr Ego! che non sa niente di ciò che c'è sotto la superficie e che quando lo scopre si arrabbia rendendosi conto di essere impotente (più o meno) già perchè quello che vuole lui in fondo conta ben poco se non si prende in considerazione ciò che è stato inciso sul nostro nastro dalla nascita (qualcuno mi correggerebbe dicendo dalla pre-nascita) fino ad oggi.
Jodorowsky la cui fama è mondiale e di tutto rispetto ha sempre affermato che noi registriamo qualunque messaggio, stato d'animo o azione che viene dall'esterno mentre siamo ancora nell'utero materno, eccezionale teoria che secondo me trova fondamento nel riscontro dello sviluppo personale di ognuno.
Cosa serve allora per potersi liberare dalle catene di anni, decenni, millenni di paure e inibizioni che hanno generato esseri frustrati e malati? Parola chiave: coscienza.
Coscienza del fatto che la trasformazione è naturale, è il processo di risveglio da un sonno di costrizioni dettate da basse vibrazioni frutto della paura e non dell'amore, della chiusura e non dell'apertura.
Coscienza del nostro corpo, del nostro sesso, della nostra divinità, della nostra capacità di cambiare strada,di svegliarci. Affinare i nostri sensi, sentire con tutto il corpo, la testa e il cuore. Vivere la vita non come automi ma coinvolti nel ritmo, in armonia con l'universo e sensibili al cambiamento senza sensi di colpa solo con la curiosità di un bambino, la purezza di una colomba e l'accortezza di un serpente. Vigili e agili, sani e compassionevoli, amorevoli creature forti e sveglie che vedono per la prima volta e sanno cosa fare da sempre...finalmente! Meditate, apritevi al centro, il vostro cuore sa tutto, egli conosce le risposte, non ha dubbi, va avanti. Pregate nel silenzio e meditate, la bellezza allora sfiorerà il vostro essere e sarete canale di luce. Non avrete più dubbi, allora sarete la massima realizzazione.
Noi valiamo. Tutti.
Buone feste!

Pamela Christiane De Logu

Nessun commento:

Posta un commento