domenica 16 febbraio 2014

L'uomo Acquario

Lo devo ai miei ex (amici, amori, ecc.) acquario uomini, si perché li ho massacrati non riuscendo a vedere mai la loro bellezza, perché si sa...quello che è nascosto impiega tempo a venir fuori, ha bisogno di smottamenti, terremoti, studi, ricerche archeologiche...l'acquario è come una Gerusalemme sepolta, richiede un team di esperti e non si fa comprendere da tutti, devi aver studiato porca miseria!
E' l' uomo che sembra in apparenza il più semplice dello Zodiaco, lo vedrete arrivare con il suo passo leggero come se camminasse sempre qualche metro più in alto rispetto agli altri, con quell'aria saputella del cavolo che ve lo dico,sarà quella che vi farà innamorare, senza scrupoli, prendervi e farvi fare il giro del mondo "emozionale", ecco che dal più semplice ragazzetto incontrato si trasformerà nel vostro psicopatico preferito di cui non saprete farne a meno, noterete subito che con lui non vale nessuna cacchio di tecnica di approccio, di seduzione, poiché è talmente intuitivo (mi spiace dirlo ma è l'uomo più intuitivo e intelligente dello Zodiaco, mi perdoneranno i miei amici scorpione, che forse si aspettavano questo primato)  che non riesci a fargliene una, lui sa già se una donna è presa, lo sa dai primi dieci secondi di conversazione se dovrà allontanarvi perché vi accollerete a lui come cozze o se dovrà lavorarci su per un po' per potervi almeno portare a letto una sera di queste...in realtà, questo letto che a volte scambiano per una palestra è quasi un colloquio preliminare alla vostra application mandata per quel lavoro di compagna di giochi.
L'Acquario è un eterno ragazzino, sappiatelo, non aspettatevi fiori e cioccolatini, se lo fa è davvero perché qualcun altro magari un amico toro lo ha forzato ad essere almeno per una volta all'anno "uguale" agli altri...ma lui è speciale perché dovrebbero toccarlo romanticherie socialmente accettate da tutti? Figuriamoci...
E' però di una passionalità invidiabile ai cugini di fuoco, e dura di più :) è fantasioso e aperto, richiede completa disponibilità a non farsi incatenare nei rapporti, se non per gioco ad un letto, se volete che sparisca dalla vostra vita parlategli di confetti, matrimonio, bambini...ecco questa tecnica funziona sempre con tutti gli uomini in realtà...ma lui è il più veloce del gruppo ad andarsene via!
Un uomo acquario non ammetterà mai di essere innamorato e non dirà mai ti amo, se lo farà è perché sta provando a recitare l'ultima parte di una commedia romantica e voi ci siete cascate! 
"No, sai mi sono iscritto a questo corso di teatro per avere più confidenza con il public speaking.." 
No, è per conoscere qualcuno di diverso dal solito che stimoli la sua fantasia. Ha bisogno di stimoli, non è il tipo da divano e partita, ha bisogno che trovi in voi una sfida quotidiana al suo magnifico, enorme, bellissimo EGO.
Sarà il vostro migliore amico, oh si in questo si che è bravo, è comprensivo, aperto e vi aiuterà come possibile, finché buttate la parola amicizia sul tavolo si avvicinerà a voi ma attente, non mentite perché fiuta come un cane da tartufo se gli state dicendo amicizia ma intendete: SPOSAMI!
Personalmente i miei rapporti con gli uomini del mio stesso segno funzionano benissimo da single ;) e non chiedo altro proprio perché è in questo modo che riesco a relazionarmi meglio con loro, non c'è nessuna competizione né bisogno, non c'è niente a cui attaccarsi, ragazze è aria...e l'aria come dice una canzone, puoi solo respirarla, se la respiri ti nutre ma se provi a metterla in una bottiglietta ve lo dico sarà frustrante da subito per voi e per lui...rinunciate.
Ma se volete davvero sapere cosa sta andando storto nella vostra vita, chiedetelo a lui, vi sorprenderà, vi farà vedere cose che non avevate nemmeno preso in considerazione di voi, avrete il consiglio giusto e anche se sembrerà irritante sarà curativo.
E' l'unico segno che può essere amico di un'ex, le consiglierà anche che lingerie da usare con il suo nuovo compagno. Si è pazzo, completamente fuori, eppure nessuno come lui sa cogliere le sfumature dell'essere umano, è il miglior avvocato del mondo, perché sa giudicare equamente le situazioni e riconosce punti deboli e forti velocemente, è in gamba ma ha bisogno di una cerchia che lo sostenga, che non lo soffochi ma che ci sia sempre perché per lui il gruppo "giusto" ha valore.
Ho scritto questo post per dare un taglio un pò più leggero al mio blog che spesso appesantisco dal mio fare "Leopardiano" purtroppo/per fortuna mio padre mi ha istruito al pessimismo cosmico.
Da piccola, a 13 anni leggevo LO ZIBALDONE e poi Spoon River, cosa ci si può aspettare? 

Per ora buona giornata a tutti ...splende il sole su Edinburgh oggi...vado al mare :)

Saluti ai miei cari dolci acquarietti maschi!

Pam



6 commenti:

  1. Ebbene sì, io sono esattamente così. Sembro proprio io.
    È incredibile! (Aquario con sole in decima)
    Bella descrizione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È tutto esattamente vero! Dalla mia esperienza con un uomo acquario sono uscita spossata...va aggiunto che è anche molto geloso ma che non lo ammetterebbe mai. Se trovasse la propria donna a letto con un altro...si unirebbe al gruppo 😃

      Elimina
  2. Ne sto conoscendo uno , cambia idea di continuo . Non lo capisco

    RispondiElimina
  3. è davvero veritiero..ma un acquario non se ne rende conto, è molto istintiva quest'attitudine che hai descritto in maniera fantastica ...e leggendola mi sono sorpreso anch'io ...Keep Calm and Love an aquarius ;-)

    RispondiElimina
  4. Veniva sempre al bar..chiacchiere sul più e sul meno,risate,sorrisi,sguardi. Mi chiede di accompagnarmi a casa una volta,declino l'invito. La seconda dopo più di una settimana accetto. Una passeggiata,un bacio dopo l'altro. Mi chiede di essere sincera riguardo la mia storia con un suo conoscente e la sono poi scopro che lui gli ha già detto tutto.
    Il giorno dopo torna al bar mi scrive una serie di messaggi dolcissimi e all'improvviso il pomeriggio non mi risponde,per questo mi invia un messaggio di scuse dicendo che non poteva parlare. Da lì io lo chiamo gli mando una decina di messaggi,niente. Scomparso. Se non lo cerco più mi cercherà lui? Eppure mi ha scritto lui per primo. Ha anche detto di volermi bene. Cosa è successo? Io sono un capricorno..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao,
      chiedi: se non lo cerco mi cerchera' lui?
      Rispondo: E chi puo' dirlo? Si dice che gli uomini siano prevedibili, non li cerchi ti cercano loro, del vero c'e' forse per lo spirito del cacciatore, ma come gia' detto l'uomo acquario se ne frega degli stereotipi nel bene e nel male, riesce sempre a sorprendere e se si vogliono certezze sicuramente non e' un uomo da consigliare :) ( nel senso buono e con leggerezza) Forse sarebbe piu' opportuno in questo caso chiedersi perche' tu sei attratta dall'assenza di un uomo piuttosto che da qualcuno che magari realmente interessato puo' stare accanto a te. Si parla di un conoscente, forse non ci si vede chiaro in questa storia e di solito le scelte vanno fatte a mente lucida scoprendo le carte in tavola, lui te le ha fatte scoprire, se ci tiene le scoprira' anche lui con te...

      Elimina