lunedì 23 settembre 2013

Insist upon the best



Entro in un negozio di cioccolatini e questa frase su una scatola attira la mia attenzione.

Insisti sul meglio.
Si perché nel momento in cui non cedi e non ti accontenti delle briciole come le formiche ma hai fiducia che qualcosa di meglio è in arrivo, questo arriva. Sempre.
La questione dell'egoismo è stata manomessa, non è egoista volere per te è egoista volere per gli altri.
Non puoi volere per gli altri, puoi volere per te, gli altri possono solo volere per loro.
L' amore torna sempre indietro e quindi amor ch' a nullo amato amar perdona, non è una cazzata.
Il punto è che noi vogliamo torni dalla stessa fonte dove mandiamo amore ma se è così, se c'è un'aspettativa di ricambio, questo non è amore: è attaccamento a un'ideale.
Mi hanno detto benedici, lascia andare, ama, nonostante tutto ama. Se riuscirai ad amare tanto da non volere altro che il bene per entrambi e non che lui ricambi, il tuo amore tornerà da te.
Ma il tuo amore non è quell'uomo per forza...è probabile che sia un altro, più adatto a te, giusto per te.
Ma non avendo fiducia nelle scelte di Dio crediamo di saper meglio noi cosa va bene, noi che siamo così ciechi da inciampare alla luce del sole.
Di solito le persone nel fare delle scelte si domandano: cosa penserebbe mia madre, mio padre, il mio ragazzo... se facessi questo? Ciò tiene le persone legate al passato. Io mi domando: Cosa penserebbe mia figlia di me se facessi questo? Ciò mi da modo di scegliere il meglio non per chi si aspetta qualcosa da me ma per ciò che io mi aspetto di essere per qualcuno di importante.
La cosa più brutta che ti può capitare in un paese straniero è di non essere compresa, specie se non sai la lingua bene e devi andare in ospedale per un problema serio all'improvviso.
Quando mi è capitato volevo solo piangere e nuovamente tornare da mamma.
Ecco quello è stato un momento in cui potevo scegliere: vincere la paura e andare all'ospedale da sola o scappare davanti al mostro, riprendendo l'aereo per casa.
Così mi sono seduta, ho respirato e ho preso un taxi.
Non avevo niente, solo qualcosa da tenere sotto controllo ma niente. Ecco la paura era lì per provocare il mio coraggio.
Da quel giorno tutto è cambiato: l'amore è venuto a farmi visita, ho trovato le persone giuste per me senza alcuno sforzo da parte mia e la vita è diventata facile.
Sono rimasta e i problemi sono scappati. Prima scappavo e i problemi restavano.

"Non resistete" diceva Gesù, non date forza al male, poiché non ne ha. Tutto giunge per il vostro massimo bene.

Si. E' così.
P.

Nessun commento:

Posta un commento