venerdì 6 luglio 2012

Come quando fuori piove con il sole



Che cosa resta dietro alla perdita di ogni timore?


Che cosa resta dietro ad una via senza uscita?


Che cosa resta dietro me senza l'altra me?


Quando fuori piove eppure brilla il sole, quando fuori tira vento eppure tutto è fermo.


Cosa c'è in fondo ad un cuore che non parla? Cosa c'è dietro un silenzio rumoroso?


Un ossimoro non è forse l'antitesi di una certezza?


Queste domande hanno un senso? Ed un valore?


Dalle tu per me le risposte perché oggi io ho smesso anche di interrogarmi. Io ho smesso.


Qualunque cosa abbia inizio ha in sé la fine e se io lo so allora sono un mago e la strada è solo un trucco per confondere una sicura risposta, che tutto cambia per restare uguale, che la trasformazione non è vera se non costruisce, che la verità esiste per metà e la realtà è un pensiero.


Sono colei che da vita all'impossibile ma non all'improbabile, sono colei che sa di avere perso eppure ha guadagnato, sono colei che vive seppur morendo e che vede pur non riuscendo più a guardare.


Sono la poesia che lascia spazio alla prosa, sono un romanzo interrotto a metà, sono la via che non ha meta.


Ho niente e sono tutto, ora che la pioggia scende eppure brilla il sole, sono di nuovo qualcosa, non qualcuno e non m'importa più.


Perché ho imparato a fluire. A dire: Si. A lasciar scorrere e ad interrompere il flusso solo per arrivare dove ero prevista.


Sono colei che non si percepiva, non si amava, eppure ora che nella confusione taccio, sono più autentica di quando credevo essere vera.







P.

1 commento:

  1. In pratica sei Adesso. Meraviglioso per te e per tutto quello che ti circonda.
    Ti abbraccio forte.

    RispondiElimina