giovedì 2 dicembre 2010

Un pomeriggio di relax casalingo...

A volte sembra davvero un ostacolo rilassarsi un pò e pensare che basta davvero poco, basta volerlo veramente, staccare da tutto ciò che ci collega con il mondo esterno (cellulari, pc ecc.) e tornare a casa, la nostra casa, quella interiore quella che ci accoglie quando siamo stanchi per rigenerarci, riequilibrarci, calmarci e darci sollievo. Come stiamo nella nostra casa? Ci sentiamo bene? Oppure notiamo un pò di disagio? Forse siamo stati via a lungo da questa e ora non ci sembra possibile, o forse non ci sembra meritevole lasciar tutto fuori e concentrarci sulla nostra interiorità, ritornare al respiro, allo 0?( per usare la terminologia ormai diffusissima della tecnica hawaiana ho-oponopono).

 Provate a concentrarvi sul respiro e ascoltate le sensazioni, se sono belle allora lasciate che l'accoglienza vi nutra se sono sgradevoli abbiate pazienza e perdonatevi, non forzate, ci riproverete...intanto potreste fare un bel bagno caldo ai sali del mar morto...Sapevate che questo lago salato a 394 metri sotto il livello del mare si trova sul punto più basso della terra?
L'acqua grazie alle fonti termali vulcaniche è qualitativamente arricchita di magnesio e potassio.L'alta concentrazione di Sali e minerali rende quest'acqua unica al mondo, ed è stata usata da sempre per il benessere del corpo. Un bagno rilassante con questi sali è sicuramente indicato dopo una giornata stressante!
Inoltre va bene anche per piccoli dolori reumatici, per la circolazione ed inestetismi cutanei.
Naturalmente so che fare il bagno consuma più energia della doccia ma è vero pure che ogni tanto bisogna coccolarsi...quindi bagno si ma sostenibile! :)
Buona serata!

Nessun commento:

Posta un commento