venerdì 11 dicembre 2015

In Bocca al Rospo

La vita ci toglie le persone di cui abbiamo piu' bisogno a volte per aiutarci a realizzare che non e' piu' nel bisogno che dobbiamo vivere ad un certo punto bensi nel coraggio di lasciare andare.

In questi lunghi tempi di assenza scrittrice mi sono presa una pausa di azione, non ho riflettuto molto, ho piu' che altro agito e agito tanto seguendo la corrente dei cambiamenti benefici per me che mi hanno portata a completare alcune cose lasciate in sospeso.

Ho incontrato persone che mi hanno rivelato altri pezzetti di me come specchi di un caleidoscopio e mi hanno spronata ad andare nella direzione a me piu' consona.

E' in questo momento che ho deciso anche di andare di nuovo incontro alla paura del giudizio muovendo passi nel mondo della scrittura e pubblicando un manuale tragicomico di autoaiuto sulle relazioni e l'amore in generale tra uomo e donna, basato sulle mie esperienze personali di vita quotidiana.

Perche' ho usato la parola tragicomico?
Perche' innamorarsi puo' essere una tragedia a volte ma lo e' ancora di piu' non riuscire a riderne e a saper uscire di scena al momento giusto per ricevere l'applauso. In fondo non e' questa la fine piu' bella ? Trovarsi magari soli...ma con il nostro pubblico che applaude perche' siamo stati proprio bravi.

Quel pubblico e' un'altra parte di noi, quella che ci vuole di successo anche nella fine di una storia, non solo nell'inizio.

Molte donne si dimenticano del loro potere, ne fanno una merce da vendere a pochi spiccioli quando invece dovrebbero ricordarselo sempre che e' la cosa piu' preziosa a cui possono attingere per uscire fuori dai guai.

La violenza sulle donne sembra diventata piu' che mai pubblicizzata e cosi io me ne sono venuta fuori con un'idea, qualcosa che faccia ridere ma anche pensare e agire...
Agire partendo dalla consapevolezza che rispettarsi porta ad attirare un clima di rispetto intorno a noi, che dove tutti maledicono gli uomini che maltrattano le donne io benedico le donne che si amano e fanno scelte diverse.

Ci siamo passate tutte, nessuno ci salvera' a me no che non sia un paramendico, ma voi davvero volete essere quelle raccolte da terra?

Con amore

P.

Potete trovare il mio testo qui



Nessun commento:

Posta un commento