giovedì 21 novembre 2013

Nel paese delle scale

Nel paese delle scale il nostro amore si era forse perso?
Nel paese delle scale salgo e scendo dai ricordi.
Ma c'e' un muro troppo alto da scalare e troppo duro da buttar giù, cosi lo aggiro.
Nel paese delle scale sono seduta vicino a un'emozione, in un angolo buio e umido ad aspettare un fantasma.
Nel paese delle scale sono smarrita come Alice cercando il suo coniglio che corre dietro al tempo che non ha senso.
Nel paese delle scale sento freddo, a volte e pur coprendomi sento il gelo assalirmi dove credevo di essere immune a tutto questo.
Nel paese delle scale non puoi mentire, lui ti riporta davanti allo specchio e ti fa sputare la verità che volevi seppellire in uno dei suoi tanti cimiteri.
Ho trovato una scatola d'alabastro, conteneva il tuo nome, credevo di averlo scordato ma e' inciso nei polsi come un tatuaggio di sangue.
Nel paese delle scale c'e' un morto che parla con me prima che prenda sonno, mi parla di come su un ponte incontrerò di nuovo la mia paura più grande.
Mi ha detto ieri: "Devi essere pronta, verrà il momento"
Non rispondo mai alle sue provocazioni, ascolto ciò che ha da dirmi e poi mi giro dall'altra parte.
Mi segue. 
La sua voce e' familiare, non lo temo ma non so come affrontarlo e temporeggio.
C'e' una collina di vento alle mie spalle, mi stupisce il suo linguaggio e mi inginocchio dentro.
Nel paese delle scale devo ritrovare una pergamena di verità, per far rivivere un sogno.
C'e' un codice segreto sotto una cattedrale di carne che aspetta di essere identificato.
C'e' un uomo che aspetta che lo riporti a casa, mi ha chiesto di prometterglielo prima di scendere giù e dimenticarsi di noi.
Ma non ho indizi e sono persa con un filo rosso nella mano ad aspettare un segno.
Nel paese delle scale un altro giorno e' passato e io continuo a salire al di sotto.
Mi senti? Puoi sentirmi?
Piove.

Sento una voce...e' di nuovo il vento, mi riporta al punto di partenza.
Per spezzare l'incantesimo devo trovare quella strega, dentro le stanze del mio castello, lei mi aiuterà.

Nel paese delle scale uno spirito mi fa disperare, di dispetti me ne fa tanti e mi propone indovinelli.

Nel paese delle scale dovrò restare fino a che  riuscirò a indovinare.

P.

Dove si e' perso?


Nessun commento:

Posta un commento